DIECI GIORNI DEL BENESSERE 2024

26 Aprile 2024

Dopo il grande successo delle ultime stagioni ritorna anche quest’anno l’appuntamento con gli ormai famosi “Dieci giorni del benessere” per un programma davvero imperdibile pensato per allietare l’estate di paesani e villeggianti, ulteriore fiore all’occhiello della proposta turistica tesina. “L’evento – spiega la coordinatrice del progetto Silvia Fattore – nasce con la volontà di offrire agli amanti della montagna dieci giorni, dal 22 agosto al 1 settembre, dedicati al benessere consapevole e alla scoperta del territorio”.

L’evento si presenta, infatti, come un programma specifico capace di mettere in relazione movimento, relax, meditazione, local food, discipline olistiche, Hatha Yoga, per regalare una serie di esperienze mirate immersi in un contesto territoriale unico. “Sempre più consapevoli dell’importanza di raggiungere un equilibrato benessere psicofisico – sottolinea Silvia Fattore – i Dieci giorni del benessere si presentano come un progetto indirizzato sia alla cura del corpo che della mente con una serie di attività outdoor capaci di stimolare positivamente l’individuo nella sua totalità”.

Corsi di Hatha Yoga, passeggiate guidate alla scoperta delle bellezze e dei sapori del territorio, ma anche giornate dedicate alla meditazione, So Taij, canto, Reiki, Qi Gong, Do In sono solo alcune delle iniziative che caratterizzeranno l’ultima decade dell’agosto tesino. A completamento del programma una serie di conferenze e laboratori mirati per rendere ancor più originale, interessante e strutturato il calendario dell’evento.

“Quello che terminerà con il 1 settembre – conclude Silvia Fattore – sarà, dunque, un prodotto interamente dedicato al benessere che avverrà attraverso la valorizzazione del territorio del Tesino che, con la sua natura incontaminata e il suo turismo lente, ben si presta a questo tipo di attività”.

DIECI GIORNI DEL BENESSERE 2024

Cosa possiamo offrirti

Occasioni per vivere il territorio scoprendo natura, storia e tradizioni di questa magnifica terra.

Esperienze

Dallo sport, agli eventi. Il territorio del Tesino è ricco di opportunità per visitatori e curiosi.

Cultura e ambiente

Cultura e natura si fondono in questa terra. La tradizione dei luoghi culturali, la natura incontaminata dei paesaggi

Scopri

Informazioni utili, consigli e tutto ciò che può interessarti per raggiungere la Valle del Tesino