VIVI TESINO AUTUNNO 2024

24 Settembre 2024

Con l’arrivo della nuova stagione si rinnova anche il programma di iniziative proposto dall’Ecomuseo del Tesino, con l’obiettivo di accompagnare paesani e turisti alla scoperta delle bellezze autunnali della Valle, e non solo, lungo tutti i fine settimana del mese di ottobre.

Ben quattro i filoni scelti dall’associazione con l’intento di fornire una serie di esperienze atte a regalare ai partecipanti qualcosa di più della semplice escursione all’aria aperta. Si comincia così venerdì 4 ottobre con un weekend interamente dedicato alla scoperta dei sapori e dei profumi delle castagne attraverso percorsi sensoriali, conferenze e laboratori, per passare al fine settimana successivo, 11-13 ottobre, dove il grande protagonista sarà “l’arte della scrittura”. Dal 18 al 20 ottobre verrà poi affrontata la tematica “luce e bellezza” con conferenze, workshop, racconti e attività all’aperto, per passare al fine settimana conclusivo, 25-27 ottobre, dove tutte le iniziative saranno incentrate attorno al concetto “Emozioni e Salute”.

Un programma davvero innovativo che permetterà all’Associazione di proporre alla popolazione e ai turisti, che in questo periodo ancora frequentano la Valle, qualcosa di davvero interessante per tutto il mese di ottobre, un “fuori stagione” ideale per tutti coloro che desiderano immergersi ed avvolgersi nella bellezza dell’autunno.

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dell’Ecomuseo e di altre realtà del territorio che vogliono promuovere un turismo di nicchia che ama rilassarsi attraverso un’offerta green, intelligente e lenta.

Vivi Tesino Autunno Calendario