PIEVE TESINO E LA FESTA DEL PATRONO

15 Gennaio 2024

Si terrà nella giornata di domenica 21 gennaio la Festa di San Sebastiano, Santo protettore del paese di Pieve Tesino al quale la popolazione regalerà, anche in questa occasione, una festa con i fiocchi.

Al termine della Santa Messa della domenica mattina, che si terrà nella Chiesa Arcipretale dell’Assunta, sarà infatti allestito dai Vigili del Fuoco di Pieve un lauto rinfresco al quale tutta la popolazione è invitata a partecipare. Al momento conviviale seguiranno le musiche e i balli della Banda e del Gruppo Folk con una sfilata che condurrà la popolazione sino alla Casa Comunale.

Un’occasione unica per i paesani di ritrovarsi nel giorno delle celebrazioni del patrono e dare così vita a quel meraviglioso senso di comunità tipico dei piccoli paesi di montagna.

I festeggiamenti della domenica saranno preceduti da un concerto di beneficenza del Coro Valsella ed del Coro Nose che si esibiranno nella serata di sabato 20 gennaio, a partire dalle ore 20,30, nella Chiesa Arcipretale dell’Assunta.