Dopo il grande successo delle ultime stagioni ritorna anche quest’anno l’appuntamento con gli ormai famosi “Dieci giorni del benessere” per un programma davvero imperdibile pensato per allietare l’estate di paesani e villeggianti, ulteriore fiore all’occhiello della proposta turistica tesina. “L’evento – spiega la coordinatrice del progetto Silvia Fattore – nasce con la volontà di offrire agli amanti della montagna dieci giorni, dal 22 agosto al 1° settembre, dedicati al benessere consapevole e alla scoperta del territorio”.
L’evento si presenta, infatti, come un programma specifico capace di mettere in relazione movimento, relax, meditazione, local food, discipline olistiche, Hatha Yoga ecc., per regalare una serie di esperienze mirate immersi in un contesto territoriale unico. “Sempre più consapevoli dell’importanza di raggiungere un equilibrato benessere psicofisico – sottolinea Silvia Fattore – i Dieci giorni del benessere si presentano come un progetto indirizzato sia alla cura del corpo che della mente con una serie di attività outdoor capaci di stimolare positivamente l’individuo nella sua totalità”.
Corsi di Hatha Yoga, passeggiate guidate alla scoperta delle bellezze e dei sapori del territorio, ma anche giornate dedicate alla meditazione, Do – in, Taij, canto, corsi di automassaggio, concerti sono solo alcune delle iniziative che caratterizzeranno l’ultima decade dell’agosto tesino. A completamento del programma una serie di conferenze e laboratori mirati per rendere ancor più originale, interessante e strutturato il calendario dell’evento.
“Quello che terminerà con il 1° settembre – conclude Silvia Fattore – sarà, dunque, un prodotto interamente dedicato al benessere che avverrà attraverso la valorizzazione del territorio del Tesino che, con la sua natura incontaminata e il suo turismo lente, ben si presta a questo tipo di attività”.
DIECI GIORNI DEL BENESSERE 2024