“L’Ecomuseo del Tesino indice un concorso fotografico per fotoamatori che ha per tema gli “Scorci nascosti della Valle del Tesino”
L’obiettivo potrà catturare panorami, prospettive nascoste, insolite e tutto ciò che ci circonda e racconta la storia passata e quotidiana del Tesino.
L’iscrizione potrà essere fatta compilando la scheda di partecipazione ed inviando il tutto all’indirizzo di posta elettronica “info@ecomuseodeltesino.it” entro la data del 15 febbraio 2021. La scadenza per la consegna delle fotografie è fissata al 31 marzo 2021.
La partecipazione al concorso è gratuita e riservata sia ai soci dell’Ecomuseo del Tesino che a fotoamatori maggiorenni.
Tra le fotografie presentate verranno scelte le cinque migliori che saranno pubblicate nel sito web dell’associazione: www.ecomuseodeltesino.it. Alle prime cinque classificate verrà inoltre assegnato un premio.
Tutte le foto in concorso potranno essere utilizzate sulle nostre piattaforme social e per finalità istituzionali.
Per informazioni leggi Regolamento del Concorso o scrivi a “info@ecomuseodeltesino.it”
REGOLAMENTO DEL CONCORSO
Al concorso possono partecipare tutti i fotoamatori maggiorenni (professionisti esclusi) con un massimo di tre fotografie, da consegnare su supporto magnetico o inviare tramite mail o altra modalità di trasferimento elettronica a “info@ecomuseodeltesino.it”.
Caratteristiche tecniche delle fotografie necessarie per l’ammissione al concorso:
- Le fotografie dovranno essere inedite e non contenere immagini di persone (in special modo minorenni) riconoscibili;
- Le fotografie potranno essere sia a colori che in bianco e nero;
- Le fotografie dovranno avere orientamento orizzontale;
- Le fotografie potranno subire solo lievi correzioni cromatiche a computer, non sono ammessi manomissioni e fotomontaggi;
- Ogni fotografia dovrà essere accompagnata dalle seguenti informazioni: titolo, data e luogo dello scatto oppure altra modalità di identificazione geografica della foto;
- Le immagini dovranno riferirsi esclusivamente al territorio dei Comuni di Castello, Cinte e Pieve Tesino.
I PREMI consistono in:
- Primo classificato: un buono di 500 euro per acquisto materiale fotografico;
- Secondo classificato: un buono di 300 euro per acquisto materiale fotografico;
- Terzo classificato: un buono di 200 euro per acquisto materiale fotografico;
- Quarto classificato: un buono di 150 euro per acquisto materiale fotografico;
- Quinto classificato: un buono di 100 euro per acquisto materiale fotografico.
Per maggiori informazioni e per ritirare sia la scheda di partecipazione che la liberatoria per la cessione dei diritti fotografici potete scrivere all’indirizzo di posta elettronica “info@ecomuseodeltesino.it” oppure rivolgervi al nostro Referente unico, Fabio Franceschini, al seguente numero di telefono: 340 2909776
